Share on facebook

CIV 2022
Round 2, Vallelunga 6-7-8 maggio

Con la gara di Misano dello scorso mese già in archivio, è giunto il momento del secondo round della classe 600-SS&SS NG, di questo CIV 2022. Andrà in scena a Vallelunga nei giorni 6-7-8 maggio il secondo weekend che vede impegnato Vincenzo Lagonigro sulla nostra Ducati Panigale V2 e che, sui 4.110 metri dell’impianto Piero Taruffi, ha l’occasione di riscattare le due manche di questo inizio stagione e risalire la classifica che attualmente lo vede al quindicesimo posto.


Grazie ad un test-lampo effettuato in settimana al Mugello, la nostra squadra ha lavorato con i tecnici Ducati per perfezionare la moto e provare alcune configurazioni in vista dell’impegno di campionato.
Soddisfatti del lavoro svolto, per Vincenzo la pista romana è un territorio di caccia ideale e sulla quale, lo scorso anno, ha subito ottenuto una buona prestazione, andando per la prima volta forte con la bicilindrica di Borgo Panigale.


Approfittando dei turni liberi del giovedì per le ultime prove generali e riprendere confidenza con il tracciato, da venerdì sarà fondamentale andare subito forte per non farsi cogliere di sorpresa dai molti piloti esperti e agguerriti che conoscono Vallelunga e quest’avvincente categoria.


“Abbiamo fatto un test per provare la moto e alcune soluzioni. A Vallelunga gireremo anche il giovedì per provare le ultime configurazioni. Speriamo che il meteo sia favorevole, poiché sono molto fiducioso ed è la prima pista, dove per la prima volta siamo andati forte lo scorso anno. Mi piace e spero di fare delle belle gare” (V. Lagonigro)


Ringraziamo tutti i nostri partner e sostenitori che ci accompagneranno in questo lungo weekend e in tutte le prossime gare.


Per aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @vincenzo_lagonigro_official, @zanetti_motori (instagram), o collegarvi al sito vlracing.it, mentre per vivere tutte le emozioni delle gare, potete seguirci live e on demand su federmoto.tv, sul canale streaming elevensports.it e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky.